[ACF - 100010]
Una nuova categoria di attori è sbarcata a Venezia la scorsa settimana (12-13 aprile). Un Red Carpet molto particolare che ha visto sfilare non Kate Winslet, non George Clooney, ne Meryl Streep; ma dei ComputAttori del calibro di IMSAI 8080, Cray YMP, IBM 7094, e PDP-8/E.
Capiamoci: non sto parlando del Festival del cinema, ma del Venezia Camp 2012, il Festival dell’innovazione digitale organizzato dall’Associazione Nord Est Digitale
Le cose sono andate così: Maurizio Galluzzo, uno dei motori inesauribili del Venezia Camp, dell’Associazione e di tante altre robe digitali, mi invita a partecipare con un intervento al BarCamp, e ad intervenire anche nella sezione dedicata al RetroComputing, visto questo mio modesto blog. Ah quanto avrei voluto esserci, ma non è stato possibile; non fisicamente.
Allora, come si fa a volte in questi casi, ho mandato qualcuno, anzi qualcosa: ho mandato i ComputAttori a rappresentare questo blog e chi lo scrive. Li ho mandati in forma di infografiche (come questa qua sotto) che grazie a Maurizio sono state esposte durante il Venezia Camp.
I ComputAttori e ArcheoComputing ringraziano per l’ospitalità 🙂
[adriano parracciani]
Approfondimenti
http://www.nordestdigitale.com/
http://www.mauriziogalluzzo.it/
[End Of File]