ComputAttori al Venezia Camp 2012


[ACF - 100010]

 

Una nuova categoria di attori è sbarcata a Venezia la scorsa settimana (12-13 aprile). Un Red Carpet molto particolare che ha visto sfilare non Kate Winslet, non George Clooney, ne Meryl Streep; ma dei ComputAttori del calibro di IMSAI 8080, Cray YMP, IBM 7094, e PDP-8/E.

Capiamoci: non sto parlando del Festival del cinema, ma del Venezia Camp 2012,  il Festival dell’innovazione digitale organizzato dall’Associazione Nord Est Digitale

Le cose sono andate così: Maurizio Galluzzo,  uno dei motori inesauribili del Venezia Camp, dell’Associazione e di tante altre robe digitali, mi invita a partecipare con un intervento al BarCamp, e ad intervenire anche nella sezione dedicata al  RetroComputing,  visto questo mio modesto blog. Ah quanto avrei voluto esserci, ma non è stato possibile; non fisicamente.

Allora, come si fa a volte in questi casi, ho mandato qualcuno, anzi qualcosa: ho mandato i ComputAttori a rappresentare questo blog e chi lo scrive. Li ho mandati in forma di infografiche (come questa qua sotto)  che grazie a Maurizio sono state esposte durante il Venezia Camp.

I ComputAttori e ArcheoComputing ringraziano per l’ospitalità 🙂

[adriano parracciani]

Approfondimenti

http://www.nordestdigitale.com/

http://www.veneziacamp.it/

http://www.mauriziogalluzzo.it/

[End Of File]
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...