un font-ritratto di Steve Jobs

Pubblicato: 6 ottobre 2011 in archeogeek
Tag:,

[ACF-1.0101] 

Per questo Font-Ritratto di Steve Jobs sono stati utilizzati messaggi promozionali con vari font Apple: Motter Tektura, Apple Garamond, Myriad, Univers, Gill Sans, and Volkswagen AG Rounded

fonte http://dylanroscover.deviantart.com/art/Steven-Paul-Jobs-113968783

Dal discorso di Steve Jobs alla Standford University il 12 giugno 2005

Andai al college, ma dopo sei mesi non riuscivo a vederci alcun valore. non avevo idea di cosa fare della mia vita e nessuna idea di come il college mi poteva aiutare. Consumai tutti i soldi che la famiglia aveva messo da parte e smisi di frequentare i corsi standard che non mi interessavano e iniziai a seguire solo quelli che sembravano più interessanti. Ma non era tutto così romantico. Non avevo più una stanza e spesso dormivo per terra nelle camere degli amici. Per comprare da mangiare riportavo i vuoti delle bottiglie di Coca-Cola al venditore che me li pagava 5 cents. Ogni domenica mi facevo 7 miglia attraverso la città per avere un buon pasto al tempio degli Hare Krishna. Mi piaceva. E molto di ciò che ho trovato seguendo la mia curiosità e l’intuizione si rivelò essere senza prezzo, dopo. Lasciate che vi faccia un esempio:

In quel periodo il Reed College offriva probabilmente il miglior corso di calligrafia del paese. In tutto il campus ogni poster, ogni etichetta su ogni cassetto, era meravigliosamente calligrafate a  mano. Visto che avevo abbandonato i corsi standard decisi di fare il corso di calligrafia per imparare a farlo anche io. Imparai tutti sui caratteri serif e san serif, sugli spazi tra le lettere, e su cosa fa grande la tipografia. E ‘stato bello, storico, così sottilmente artistico che la scienza non può catturare, e l’ho trovato affascinante.

Non speravo che tutto questo avesse qualche applicazione pratica nella mia vita. Ma dieci anni dopo, quando stavamo progettando il primo computer Macintosh, tutto questo mi è tornato in mente. E lo abbiamo messo nel progetto del Mac. E ‘stato il primo computer con una meravigliosa capacità tipografica. Se non avessi frequentato quel singolo corso al college, il Mac non avrebbe mai avuto caratteri differenti o font a spaziatura proporzionale.

Barack Obama: “The world has lost a visionary. Brave enough to think differently, bold enough to believe he could change the world, and talented enough to do it.”

Dmitry Medvedev: “People like Steve Jobs change our world”

Steve Wozniak: “People sometimes have goals in life. Steve Jobs exceeded every goal he set himself.”

Bill Gates: “For those of us lucky enough to get to work with Steve, it’s been an insanely great honor. I will miss Steve immensely.”

Paul Allan: “We’ve lost a unique tech pioneer and auteur who knew how to make amazingly great products”

Larry Page: “He was a great man with incredible achievements and amazing brilliance. He always seemed to be able to say in very few words what you actually should have been thinking before you thought it

Mark Zuckerberg:“Steve, thank you for being a mentor and a friend. Thanks for showing that what you build can change the world. I will miss you.”

“E molto di ciò che ho trovato seguendo la mia curiosità e l’intuizione si rivelò essere senza prezzo, dopo”

[End Of File]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...